Ricerca

ELEZIONI CONSIGLIO SUPERIORE DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE – MAGGIO 2024

ELEZIONI CONSIGLIO SUPERIORE DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE – MAGGIO 2024 - Decreto di avvenuto deposito e pubblicazione ELENCO DEFINITIVO degli elenchi degli eletto

Utente SIIC80900G-aut

da Siic80900g-aut

0

Si svolgeranno il 7 maggio 2024, in tutte le scuole, le votazioni per il rinnovo della componente elettiva del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione (CSPI), il massimo organo collegiale della scuola. Lo ha stabilito il Ministro dell’Istruzione e del merito con l’Ordinanza Ministeriale 234 del 5 dicembre 2023.
Composto da 36 consiglieri, per metà eletti dal personale scolastico e per metà designati dal Ministro dell’Istruzione in carica anche su segnalazione di altri enti e soggetti istituzionali, il CSPI si è insediato per la prima volta nel gennaio 2016. Essendo di durata quinquennale, le votazioni per il rinnovo dei rappresentanti eletti avrebbero dovuto svolgersi entro il 2020, ma sono state più volte rinviate a causa della pandemia, con conseguente proroga del mandato agli attuali componenti. Nel frattempo è stata invece rinnovata, a decorrere dal 1° gennaio 2021 (e fino al 31.12.2025), la componente designata dal Ministro.
Quando e come si vota – Le votazioni avvengono a scrutinio segreto dalle ore 8 alle ore 17 del 7 maggio 2024. Di norma è istituito un seggio elettorale in ciascuna istituzione scolastica.
Partecipa al voto, nella sede di servizio, il personale con contratto a tempo indeterminato o a tempo determinato fino al 31 agosto o fino al termine delle lezioni.

Sono depositati presso la segreteria dell’Istituto (Ufficio Presidenza) gli elenchi DEFINITIVI degli elettori docenti ed ATA per il rinnovo del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione, fissato per il 7 maggio. Tali elenchi sono liberamente consultabili da chiunque ne faccia richiesta.

Elezioni del CSPI Documenti Modelli Atti e Verbali

Castelnuovo Berardenga 28 03 2024

Documenti