La Storia

L'Istituto Comprensivo "G. Papini" è costituito dalle scuole dell'Infanzia, Primarie e Secondaria di primo grado dei Comuni di Castelnuovo Berardenga, Radda in Chianti e Gaiole in Chianti. Tale organizzazione è stata istituita nell'anno scolastico 1999-2000, con D.P. n. 3487.Gli undici plessi si riconoscono in un'unica istituzione scolastica, ma mantengono un'identità propria. Ciascuna scuola, infatti, nella sua individualità, è in grado di accogliere e interpretare in modo flessibile le istanze del territorio, ma trae forza ed efficacia dall'appartenenza a una ricca e complessa rete di confronto e relazioni, cercando di dare un’efficace risposta alla complessità del compito che è chiamata a svolgere, in una costante ottica di autonomia.

La Storia della scuola