Ricerca

PNRR SCHOLAE FASE DUE Avvio percorsi di mentoring e competenze Radda e Gaiole

PNRR SCHOLAE FASE DUE Avvio percorsi di mentoring e competenze Radda e Gaiole - Modulistica per famiglie

Utente SIIC80900G-aut

da Siic80900g-aut

0

Oggetto: AVVIO PERCORSI PROGETTO “SCHOLA…E” finanziato attraverso la misura relativa al Piano Nazionale di
Ripresa e Resilienza, Missione 4 – Istruzione e ricerca, Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di
istruzione: dagli asili nido alle università – Investimento 1.4 Intervento straordinario finalizzato alla riduzione dei
divari territoriali nelle scuole secondarie di primo e di secondo grado e alla lotta alla dispersione scolastica,
finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU. Azioni di prevenzione e contrasto della dispersione
scolastica (D.M. 170/2022).
Codice Progetto M4C1I1.4-2022-981 C.U.P. G74D22006710006
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
RENDE NOTO che nell’ambito del PNRR Missione 4 – Istruzione e ricerca, Componente 1 – Potenziamento
dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle università – Investimento 1.4 Intervento straordinario
finalizzato alla riduzione dei divari territoriali nelle scuole secondarie di primo e di secondo grado e alla lotta alla
dispersione scolastica questa istituzione scolastica è stata autorizzata a realizzare azioni di tipo curricolare ed
extracurricolare rivolte agli alunni in situazione di svantaggio/a rischio dispersione scolastica ed abbandono e
percorsi di accompagnamento per famiglie.
Nello specifico saranno realizzate a partire dal mese di MARZO e fino al mese di GIUGNO laboratori e percorsi
curriculari ed extra curricolari di orientamento e tutoring, percorsi per il potenziamento delle competenze.
I laboratori si terranno principalmente nella scuola secondaria di Gaiole in Chianti e Radda in Chianti. Trattandosi
di percorsi che mirano alla riduzione dei divari ed al recupero di conoscenze ed abilità si ricorda che
l’individuazione degli alunni è stata fatta dai consigli di classe e si richiede quindi la massima collaborazione dei
docenti di classe che avranno cura di raccordarsi con i tutor e gli esperti per la calendarizzazione delle attività.
Ringraziando dell’attenzione e certa che si saprà cogliere l’opportunità che tali percorsi rappresentano per gli
alunni con difficoltà negli apprendimenti ed a rischio abbandono scolastico
porgo cordiali saluti.
Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Maria Antonia Manetta

Documenti